Rivoltacumuli
Riciclo dei flussi di materiale organico.
Rivoltacumuli

Con il rivoltacumuli E380, lo specialista dei rivoltatori di compost di Velbert Gemania JT RecTec annuncia un cambiamento radicale nella tecnologia di rivoltamento.

La macchina semi-autonoma rivolta le andane di compost in modo indipendente; l’operatore si limita a monitorare e controllare la macchina con un telecomando. Grazie all’azionamento elettrico, il rivoltacumuli E380 consuma molte meno risorse rispetto ai modelli tradizionali. Inoltre, funziona con emissioni e rumorosità molto ridotte.

JT RecTec distribuisce in esclusiva il rivoltacumuli in tutto il mondo da gennaio 2023. Il lancio sul mercato di altri modelli di rivoltatori è previsto per ‘autunno 2023 e l’inizio 2024. In qualità di consociata LIG GmbH, l’azienda può avvalersi di una vasta esperienza nel campo dell’ingegneria meccanica e delle tecnologie avanzate industriali nel trattamento delle matrici organiche.

Gli amministratori delegati di JT RecTec, Thomas Hölscher e Jens Wiechmann, sono uniti da un sogno comune: “vogliamo ripensare la tecnologia dei rivoltacumuli e portarla alla completa automazione”.

Prima di fondare l’azienda a questo scopo nel dicembre 2021, i due specialisti di macchine industriali lavoravano già da 30 anni nel campo del compostaggio e della tecnologia trattamento delle matrici organiche. “A un certo punto il mantenimento dello status quo non ci è più bastato. Volevamo far progredire la tecnologia attraverso vere e proprie innovazioni per i nostri clienti”, spiega Thomas Hölscher.

Rivoltacumuli: le macchine

scrivi una o più parole per cercare contenuti nel sito

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail e riceverai aggiornamenti sulle novità Doppstadt Sennebogen e di tutti i nostri partner, i macchinari usati, le novità sul mondo del riciclo e del trattamento dei rifiuti e le promozioni e offerte ricambi e service.