Un sistema studiato ad hoc per valorizzare il riutilizzo del rifiuto organico.

Il Girasole

Il Girasole Tunnel©Composting è un sistema aerobico per il trattamento del rifiuto organico ideato e messo a punto da Cesaro Mac Import finalizzato alla produzione di compost di qualità da utilizzare in agricoltura tradizionale e biologica.

Centrale in questo sistema è il trattamento dell’aria poiché la gestione del rifiuto organico richiede maggiore attenzione al fine di ridurre le sostanze tossiche ed odorigene che si formano durante il processo aerobico. Per questo l’intero sistema avviene in biotunnel a areazione controllata e con sistemi di gestione forzata e filtrazione della arie con scrubber e biofiltri.

Fin dai primi anni 2000, Cesaro ha sviluppato questa tecnologia, per rispondere al meglio alle necessità del cliente.

La tecnologia Il Girasole Tunnel Composting si è sempre distinta sul mercato per l’impiego di materiali e accessori di alta qualità oltre che  dal software all’avanguardia.

Oggi le aspettative del cliente devono combaciare con regolamentazioni e leggi sempre più stringenti e questo si traduce in massima efficienza nel pieno rispetto dell’ambiente.

Grazie al sistema di compostaggio in bio-tunnel è stato possibile ottenere un ottimo risultato dall’impianto attraverso la riduzione di scarti e sostanze nocive.

le macchine Il Girasole

contattaci

seguici sui social

scrivi una o più parole per cercare contenuti nel sito